Suchen English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Sonntag, 16. Juni 2019 ..:: Home ::.. registrieren  anmelden
 Collegamenti utili minimieren


 Modulinhalt drucken   
 Sponsor minimieren

 

 


 Modulinhalt drucken   
 Numeri telefonici minimieren

Sezione AIA La Spezia 0187/524343

Pronto AIA provinciale 3398518398

Pronto AIA regionale 3355776689


 Modulinhalt drucken   
 AIA La Spezia - "William Toti" minimieren

Corso per Arbitro di Calcio

 Modulinhalt drucken   
 AIA La Spezia - "William Toti" minimieren

  • Venerdì 21 giugno, alle ore 20.00 circa, presso il "Santa Caterina" a Sarzana, si terrà la consueta cena di fine stagione. Ecco il menù: Aperitivo a filo d'acqua: gelosie salate, scaglie di grana, frittini, frutti dell'orto, cozze, olive ascolane. Aperitivo analcolico e prosecco; Cena servita in sala a bordo piscina; Antipasti: soppressata di polpo di scoglio con pomodoro pachino, olio e limone. Flan di orata con salsa di porri; Primi piatti: Calamarata con mazzancolle e fiori di zucca. Risotto con gallinella e pinoli sfumato al vermentino; secondo: turbante di pescato con giardinetto di verdure; Dessert: sorbetto al limone con frutta in cesto di waffel; Vino bianco e rosso del territorio, minerale e caffè.
    Si invita a prenotare subito al fine di una migliore organizzazione. Saranno presenti ospiti illustri sia della CRA che degli Organi Tecnici superiori. Infine, durante la cena saranno consegnati i Premi Sezionali. Non mancate!!!

 

 

  •  La Sezione della Spezia, guidata dal Presidente Loris Pedroni, ha partecipato all’VIII memorial Basile organizzato dalla Sezione di Genova. Le gare sono iniziate nella giornata di sabato 1° giugno in cui la squadra spezzina ha raccolto risultati positivi: dopo una pessima partenza, con la sconfitta per 5-0 contro i padroni di casa della Sezione di Genova, i ragazzi hanno ottenuto due risultati utili: 0-0 contro Brescia e una vittoria per 2-1 contro Cuneo. Il torneo è poi continuato nella giornata di domenica, con cui, grazie a due vittorie, la prima per 2-0 contro Genova2 e poi nella partita conclusiva per 2-1 contro Abbiategrasso, la Sezione spezzina è riuscita a conquistare un nobile 9° posto. Per tutti gli associati presenti è stata un’occasione per trascorrere un weekend di divertimento in compagnia di altri ragazzi che condividono la nostra stessa passione.Hanno partecipato come associati spezzini: Alkurti Bajram, Bardi Francesco, Bocca Giorgio, Bocca William, Cantini Lorenzo, Della Monica Matteo, Di Maggio Gregorio, Mori Matteo, Romeo Alex, Torraca Benedetto, Vaccaro Luca e Pettinato Alberto, responsabile dell’attività ricreativa che ha gestito e preparato la squadra per questo evento. Si ringraziano anche le altre due Sezioni liguri, Genova con gli associati Bautista Xavier, Cambiaso Matteo e Morabito Francesco e Chiavari con Brentegani Walter, Koci Kledis e Oreste Bruno che si sono aggiunti ai ragazzi spezzini per poter garantire una rosa più ampia, sufficiente ad affrontare tutte le partite in due giornate di grande caldo.

 

 

 

  • Venerdì 31 maggio si è svolta nei locali sezionali l’assemblea ordinaria alla presenza di un buon numero di associati; hanno preso parte alla riunione anche molti ragazzi minorenni degli ultimi corsi nonostante non avessero ancora diritto di voto in assemblea. Dopo aver verificato la presenza di un numero sufficiente di votanti, il Presidente Loris Pedroni, dopo aver svolto le formalità tecniche necessarie al regolare svolgimento dell’assemblea ha presentato la relazione tecnica e associativa della Stagione Sportiva 2018/2019, sottolineando i buoni risultati ottenuti ad ogni livello, l’elevato numero di passaggi al nazionale raggiunti ad inizio Stagione e l’importanza della Sezione ottenuta grazie al lavoro e alle ottime prestazioni offerte. Elevato in questa stagione è stato anche l’incremento numerico di associati, dovuto ai due nuovi corsi che hanno portato 23 arbitri alla Sezione. Tutti i ragazzi del corso svoltosi in primavera sono già scesi in campo per il loro esordio prima del termine della Stagione, mentre gli arbitri del corso conclusosi a dicembre 2018 hanno già dimostrato il loro valore, riuscendo anche ad esordire nelle categorie superiori degli Allievi e della Juniores. Recentemente, un’altra buona notizia per la Sezione è stato il premio “Stefano Grasso” della Sezione di Albenga, conferito a Marco Caregnato come miglior osservatore arbitrale in forza al CRA. La parola è poi passata ad Alessandro Nista, Presidente del collegio dei revisori, che ha illustrato il bilancio consuntivo sezionale dell’esercizio finanziario 2018. Le relazioni e il bilancio sono state pienamente approvate dai soci presenti (Matteo Fazioli).

 

 

  • All'amico e collega Marco Caregnato è andato il premio "Stefano Grasso" della Sezione AIA di Albenga per essersi distinto come migliore osservatore arbitrale in forza al CRA Liguria.  Il Presidente, a.b. Loris Pedroni, il Consiglio direttivo e gli associati tutti si congratulano con Marco per il prestigioso risultato raggiunto e gli fanno un grosso in bocca al lupo per l'ultimo scorcio di questa stagione sportiva.

 

 

 

  • Quest'anno grazie al “corso arbitro” la Sezione della Spezia è riuscita ad aggiungere 22 nuove giacchette nere al proprio organico. Dopo un primo corso, che aveva portato ben 17 nuovi associati, e la presenza di anche 2 ragazze, altri 5 nuovi iscritti si sono aggiunti con il corso di primavera, terminato con l'esame a fine aprile.
    I ragazzi dopo aver preso parte alle lezioni che riguardano non solo il Regolamento del Giuoco del Calcio, ma anche gli aspetti più pratici e problematici che dovranno affrontare quando scenderanno in campo per dirigere le prime gare, hanno sostenuto dapprima i test atletici e i quiz regolamentari, poi hanno concluso l'esame con la stesura di un referto e la prova orale.
    Durante l'esame, hanno presenziato, come Componenti del Comitato Regionale Liguria, Davide Giampetruzzi, Responsabile degli assistenti liguri e Gaetano Gangilli, Responsabile del Calcio a 5.
    I risultati ottenuti sono stati molto soddisfacenti e i ragazzi si sono dimostrati molto preparati sia sotto l'aspetto regolamentare sia per quanto riguarda la preparazione atletica. Il corso è stato supervisionato da Loris Pedroni, Presidente della Sezione e condotto da Alberto Pettinato.
    Tra coloro che hanno collaborato e si sono offerti di mettere la propria esperienza a servizio dei più giovani, ci sono: Diego Angelotti, Stefano Aquilano, Karina Danyliuk, Sabrina Hamuda, Alessandro Lecci, Giovanni Tanzella e Luca Vaccaro.
    “Ho deciso di fare l'arbitro per amore del calcio e ho sempre seguito alla TV le partite di Campionato con mio nonno che mi ha trasmesso questa passione. Il corso arbitri è arrivato per caso, non avrei mai pensato di fare l'arbitro. Essere in campo in questo ruolo e non da giocatore mi fa sentire importante, anche se da una parte mi terrorizza proprio per il carico di responsabilità che comporta. Per il mio esordio sono emozionato ma anche timoroso, perché non so se sarò in grado di indossare la divisa.” Sono queste le parole di Samuele Coniglio, 16 anni, distintosi per gli ottimi risultati ottenuti durante il corso.
    Questi sono i nominativi dei ragazzi che sono entrati a far parte della Sezione della Spezia: Bardi Francesco, Cascone Giuseppe, Castellucci Tommaso, Coniglio Samuele e Di Brango Christian.
    Tutti loro avranno occasione di scendere in campo per il proprio esordio, prima del termine della Stagione Sportiva, già nel weekend del 4-5 maggio. Pertanto a loro va l'augurio di riuscire a mettere in pratica al meglio, sul terreno di gioco, quanto imparato durante il corso, ma soprattutto di divertirsi e farsi trascinare dalla passione, in ogni weekend che trascorreranno arbitrando. (fonte: Matteo Fazioli)



 

  • E'  ora disponibile su Sinfonia4You il modulo DASPO che dovrà essere compilato da ogni associato. Per visualizzare la circolare Aia recante le disposizioni in materia di emissione delle tessere federali di Tribuna Ordinaria per l'anno 2019 clicca QUI.

 

  

 

  • Si informa che nella sezione di questo sito "Utilità/Modulista e Link" è stato aggiunto il nuovo modello trasferimenti, dimissioni e giustifica R.T.O. Per vederlo clicca QUI.

 

 

   

  • Si comunica a tutti gli associati che è possibile effettuare il versamento della quote associative per l'anno solare corrente. Ai sensi del regolamento associativo si ricorda quanto segue: "le quote associative di ogni anno solare vanno versate entro il mese di marzo o in unica soluzione o semestralmente ed in tal caso la seconda rata deve essere versata entro il mese di settembre. Il codice IBAN è: IT36I0603010704000046713247 Intestato: SEZIONE ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI LA SPEZIA. L'orario di ricezione dei pagamenti presso la sezione è il lunedì e il venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00. L'importo delle quote associative è di euro 60,00.

 

 

  •  Scopri tutte le novità del nuovo Corso Arbitri: iscriviti anche tu e vieni a fare parte della nostra grande famiglia. Clicca qui per tutte le informazioni.
     

RSS nutzen   Modulinhalt drucken   
 Info minimieren


 Modulinhalt drucken   
 Utilità minimieren


 Modulinhalt drucken   
 Risorse minimieren


 Modulinhalt drucken   
 Meteo minimieren

Per vedere il meteo clicca QUI


 Modulinhalt drucken   
AIA La Spezia - Via Carlo Pisacane, 8 La Spezia - laspezia@aia-figc.it-Luca Baldini   Nutzungsbedingungen  Datenschutzerklärung
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation